Dr. Alessandro Solinas

IMPLANTOLOGIA

670 0 3720497 114131L’implantologia dentale è quella disciplina che consente il recupero della masticazione e e dei denti mancanti attraverso l’utilizzo di radici artificiali in titanio dette: impianti endossei

Il titanio è il materiale più biocompatibile attualmente in uso.

L’implantologia dentale è una tecnica sicura e la percentuale di successo è superiore al 98%.

Chi può fare un’impianto? Ad oggi, lo sviluppo nella ricerca, ci ha portato ad avere la possibilità di inserire gli impianti dentali praticamente a chiunque ed a qualsiasi età.

Dopo aver inserito l’impianto, il corpo necessita di un tempo biologico per poter guarire ed “integrare” l’impianto.

Ad integrazione avvenuta è possibile caricare l’impianto con il dente definitivo.

L’implantologia dentale può anche essere eseguita a carico immediato. Il carico immediato consiste nel contestuale posizionamento di un dente provvisorio lo stesso giorno dell’intervento. L’opportunità di eseguire un carico immediato è valutata caso per caso, qualora se ne presentino le condizioni necessarie.

Qualora la quantità d’osso necessaria ad inserire l’impianto fosse insufficiente, si potrà intervenire con una procedura di rigenerazione ossea. Questa generalmente è eseguita nella stessa seduta nel quale si posiziona l’impianto. 

L’intervento per il posizionamento dell’impianto o degli impianti è generalmente di breve durata e non comporta nessun tipo di dolore.
Anche il post operatorio generalmente non causa grossi disagi.

Il nostro studio è un centro di implantologia dentale avanzata e si avvale di impianti di ultima generazione, italiani, garantiti e certificati

Le nostre tecniche implantari sono solide e comprovate e garantiscono la durata nel tempo delle terapie.