Dr. Alessandro Solinas

RADIOLOGIA DIGITALE

radiologia odontoiatriacaLo studio fornisce un servizio di diagnostica e radiologia totalmente digitale di ultimissima generazione, in grado di limitare al massimo l’esposizione dei nostri pazienti

Siamo dotati di Ortopantomografo per radiografie Panoramiche digitali in tempo reale e di Radiologico digitale endorale.

Per una corretta diagnosi è necessaria la strumentazione adatta, dotata della potenza e della risoluzione necessarie per non generare falsi radiografici od artefatti.

Allo stesso tempo è doveroso limitare al massimo l’esposizione dei pazienti alle radiazioni.

Questo è possibile solo grazie ad una strumentazione molto efficiente, progettata per non recare danno al paziente.

Le vecchie radiografie analogiche, sviluppate su pellicola, richiedevano una grossa quantità di raggiX per riuscire ad impressionare la lastra radiografica.

Con l’avvento del digitale le radiazioni necessarie perchè il sensore riesca a captare l’immagine sono notevolmente diminuite.

Il nostro panoramico digitale fa un ulteriore passo avanti nella tecnologia diagnostica digitale ed è in grado di catturare il 90% della radiazione in più rispetto ad un normale panoramico digitale.

Questo si traduce in immagini nitide, senza falsi e soprattutto in una esposizione alle radiazioni ridotta fino a 10 volte rispetto ad una radiografia panoramica tradizionale.